Il metodo Brand Focus

Il primo servizio di brand management per imprese e professionisti

Il Brand Focus non è un semplice metodo, una scaletta di step da eseguire per avere il successo garantito. Non è questo.

Il Brand Focus è un percorso di coaching, un viaggio per portare ogni business a comprendere appieno il proprio posizionamento di brand.

Focalizzare il proprio brand, soprattutto il proprio “Perché”, in un mercato sempre più competitivo, diventa una vera e propria necessità.

Contattaci per il metodo

Ecco perché nasce il Metodo

Il metodo nasce da una situazione problematica che molti business, soprattutto PMI, riscontrano: la poca efficacia degli investimenti in marketing.

Questa situazione si manifesta perché poche aziende non sanno prima di fare questi tipi di investimenti è necessario investire risorse per posizionare il proprio brand.

E qui che BFactor porta una rivoluzione. Un cambio radicale di mentalità.

Caratteristiche Metodo Brand Focus

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Fa per te questo metodo?

Il metodo è adatto per te se sei alla ricerca di un posizionamento di brand unico e inconfondibile. Un positioning che ti dia più consapevolezza nelle tue potenzialità e motivazione per credere nelle tue strategie di marketing.

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A chi si rivolge il metodo

Il metodo può essere applicato in diversi business. Non importa che tu sia multinazionale, PMI, startup o un libero professionista. Il Brand Focus può essere adattato a qualsiasi necessità.

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Perché affidarti al Brand Focus

Questo metodo è stato creato per dare una guida a tutti i brand che oggi non trovano spazio nel mercato e che vogliono far emergere il loro valore differenziante.

Quindi affidati al metodo solo se senti questa necessità. Deve essere una scelta in cui credi, perché intraprendere questo percorso significherà cambiare anche la visione della tua azienda, dei processi e delle dinamiche.

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Caratteristiche del metodo

Il metodo si base su due caratteristiche principali:

  • ascolto ed empatia per riuscire a entrare appieno all’interno di ogni progetto, creando una relazione forte e duratura con le persone e i valori che compongono il brand;
  • approccio semplice e innovativo (non banale), per rendere il confronto il più comprensibile e per coinvolgere in maniera attiva l’altra parte;
  • metodo altamente pratico, grazie a esercizi di stile che danno la possibilità di fissare concetti fondamentali per la creazione del brand.

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I Vantaggi del metodo

I vantaggi del metodo sono diversi, di seguito ti elenchiamo i più importanti:

  • Individuazione di un posizionamento di brand unico;
  • Trovare il proprio why Con questo metodo scoprirai il tuo why azienda che si fondi sull’individuazione del proprio “perchè”.
  • Miglioramento degli investimenti in marketing;
  • Rendere efficace la propria comunicazione;
  • Acquisizione di veri clienti;
  • Aumento della propria notorietà di brand;
  • Aumento del ROI (Return On Investment);

Come è strutturato il metodo

Essendo il Brand Focus un percorso di Brand Management, con i clienti andiamo a costruire un rapporto composto da due parti.

Step uno
conoscenza del Brand

La prima fase è caratterizzata da una sessione di coaching di 4 ore, nella quale vengono fatte una serie di domande volte a raccogliere informazioni utili per conoscere il brand, la sua storia, i valori, il mercato, la concorrenza, ecc… Oltre alle domande, la sessione si basa su una serie di esercizi che porta l’azienda a mettere nero su bianco alcuni aspetti fondamentali del proprio lavoro.

Step due
creazione e consegna del report

Nella seconda fase, in base alle informazioni raccolte, si crea un report all’interno del quale saranno contenuti i seguenti elementi:

  • Magnete, il vero punto di forza del metodo;
  • My Story, la storia unica del brand;
  • Mappa Brand Focus, nel quale verrà individuato graficamente il posizionamento unico del brand;
  • Strategia di Marketing e Comunicazione, per individuare i canali e i contenuti nei quali comunicare il brand;
  • Elenco di una o più azioni super efficaci, come posso essere formazione, eventi, servizi;